martedì 2 luglio 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Ciao ragazzi, come promesso eccomi con l'aggiornamento più recente sul diorama. Ormai i lavori sono nella fase finale, ovvero nell'approntamento della basetta.
I figurini omai sono finiti (o quasi), ho applicato le decals e li ho sporcati per benino. Dico "quasi" perchè una volta posati all'interno della scena completata vorrei "insozzare" un altro po' alcune zone dell'uniforme.
Comunque, come detto oggi ho provveduto ad applicare le decals (minuscole, per la miseria!) e a sporcare i figurini, il risultato finale che vedrete è frutto di vari step. Per prima  cosa ho effettuato un lavaggio con il flat brown seguito da un altro lavaggio con l'Earth Effects, poi con la tecnica del drybrush ho dato un altra mano di Earth Effects e infine sempre con il drybrush ho applicato una mano più consistente di Dark Mud concentrandomi specialmente nelle zone inferiori del figurino (stivali, pantaloni, ecc.). Il risultato credo sia abbastanza soddisfacente anche se ancora non completo.
Di seguito riporto qualche foto, tuttavia tenete presente che le ho fatte a fine giornata con non molta luce quindi appariranno un po' scure. Tuttavia se non si dovesse notare l'uniforme nella parte alta ha assunto un color sporco terra, mentre nella parte bassa un color sporco fango.



Figurino numero 1: mitragliere di corsa (penso che qui l'invecchiamento non si noterà molto, provate ad ingrandire le immagini).

Figurino numero 2: fuciliere di corsa (qui l'invecchiamento si dovrebbe notare maggiormente).

Figurino numero 3: mitragliere su postazione fissa.
 Figurino numero 4: se non vado errato è il capitano che guida i suoi soldati.
Figurino numero 5: servente su postazione fissa.












Ecco, come detto domani finalmente passo alla basetta e alla creazione di quello che sarà il territorio circostante. Inoltre dovrei anche fare qualche prova per vedere quanto sono modellabili i sacchi di sabbia esposti al calore, ma per fortuna il fatto che ne abbia 48 aiuta nel caso dovessi squagliarne qualcuno :P
A domani cari! :*

lunedì 1 luglio 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Ciao ragazzi ecco un piccolo aggiornamento al volo che vado di fretta. Ho finalmente completato tutti i figurini, mancano solo le decals e l'invecchiamento poi sono veramente finiti.
Ecco qualche foto:



















 Niente, mi andava di aggiornarvi sui lavori. Domani applico le decals, invecchio tutto e poi si passa alla basetta :D Il diorama si avvia al termine! 
Ma tanto ho un altro asso nella manica per dopo, anzi due...non starò mai con le mani in mano ;)
 Ci si sente domani per un aggiornamento più approfondito. Ciao!