martedì 18 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Dopo una mattinata di duro riposo post viaggio, il pomeriggio mi sono rimboccato le maniche e l'ho passato sul diorama. Nulla di fatto per quanto riguarda la disposizione dei vari soggetti, ho provato altre pose ma nessuna che mi soddisfi davvero...credo che la chiave sia nell'allargare il diorama.
Comunque, mentre rimuginavo su come disporre i vari personaggi stavolta mi sono concentrato sull'Hanomag e non sui figurini.
La mia intenzione era quella di montare entrambe i cingoli e completarne la verniciatura ma putroppo ho incontrato più problemi del previsto. In primis una volta chiusi i cingoli mi sono accorto che erano troppo piccoli e così ho dovuto lavorare in allungamento per far entrare il primo attorno alle ruote. Poi metti una punta di colla per plastica qui, una punta di Attak lì e finalmente il primo dei due cingoli si è fissato al suo posto. Quindi, dopo 40 minuti buono chino sul tavolino, mi sono detto "voglio davvero passare altri 40 minuti per sistemare l'atro cingolo?", "No!" mi sono detto. E così sono passato alla verniciatura di quello che già avevo montato, e per l'altro domani se ne parla.
Basta ciance, passiamo alle foto:


Qui si vede il cingolo montato e verniciato con il flat black, inoltre sono state verniciate anche le ruote sempre con il german grey.
 Ho anche montato e verniciato i portelloni posteriori.













Infine l'altro cingolo primerizzato e pronto per essere montato.












Ovviamente il mezzo (come più volte ho ripetuto) per ora è verniciato solo con i colori di base, dopo andrà invecchiato con lavaggi, pigmenti, ecc. Domani spero di riuscire a montare l'altro cingolo e di completare la verniciatura di base, così da passare finalmente agli invecchiamenti. Intanto passerò la nottata a pensare a come riprodurre la scena, dubbio che ormai mi attanaglia da giorni :S
Un saluto, a domani!

Nessun commento:

Posta un commento