mercoledì 19 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Ed eccoci con gli aggiornamenti della giornata. Giornata piena a dir la verità e più avanti vedremo il perchè.
Intanto vi aggiorno sui lavori dell'Hanomag: sono riuscito a completare il montaggio e la verniciatura anche dell'altro cingolo; stavolta, già sapendo cosa mi aspettava e conoscendo la tecnica, è stato molto più semplice montarlo. Ma passiamo ad esaminare in dettaglio i vari progressi.


Per prima cosa ho montato il cingolo rimanente, poi ho verniciato il tutto con il flat black. Stavolta, come detto, il montaggio è stato molto più rapido già sapendo quali problemi il cingolo mi avrebbe dato. Mi sono domandato a cosa potesse essere dovuta questa imperfezione e sono giunto alla conclusione che probabilmente con il tempo e i vari sbalzi di temperatura i cingoli si saranno leggermente ristretti. Vabè, scoglio superato.

 Poi, spinto dalla felicità per essermi "sbarazzato" dei cingoli, ho aumentato il passo e ho montato e verniciato ruote, mitragliatrici e il supporto della mitragliatrice posteriore.













Infine ho finito di primerizzare e verniciato il primo dei due parafanghi laterali. In realtà manca ancora qualche dettaglio come le vanghe, i picconi, ecc. però il grosso è fatto.









Poi niente, per quanto riguarda la questione della disposizione dei soggetti nel diorama sto sviluppando un idea che potrebbe essere quella buona. L'idea (che mi è stata data su zimmerit forum) è quella di lavorare più sul terreno, creando deformazioni varie del terreno che non solo riempano il diorama ma che dino anche un maggior senso di movimento. Il Das è già pronto per essere utilizzato, devo solo perfezionare l'idea.
Per oggi credo abbia fatto abbastanza, anche perchè ho lavorato anche su un altro modellone che presto introdurrò in questo diario. Quindi hype alle stelle, è in arrivo un gigante! ;)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento