sabato 22 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

E dopo un giorno di pausa rieccomi in carreggiata con delle buone nuove. L'Hanomag sarebbe teoricamente finito in quanto il montaggio è stato completato e le decals tutte applicate, quindi oggi sono passato finalmente all'invecchiamento. Debbo dire di essermi divertito parecchio ad "inguacchiare" il mezzo (c'è ancora del bambino in me) e il risultato per ora mi rende soddisfatto. Ovviamente l'invecchiamento ancora non è terminato, ma sono già a buon punto. Inoltre ho usato anche per la prima volta i pigmenti, non l'avevo mai usati fino ad ora e sono davvero fantastici, ricreano fango e polvere che è una bellezza.
Dopo quest'introduzione passerò a mostrarvi i risultati fin ora ottenuti:


 Ecco, qui si possono notare le decals applicate e il fango tra i cingoli e sulle ruote. La foto in realtà non rende bene l'idea poichè la fotocamera tende a chiarire i colori infatti in questa foto il marrone è chiaro mentre in realtà è un marrone più scuro, color fango per intenderci.


 Da notare le targhe insozzate per bene...














Come dicevo però in precedenza il lavoro ancora non è finito, mancano ancora alcuni ritocchi qui e lì attorno ai cingoli e sulle ruote; inoltre manca ancora totalmente la parte superiore dell'Hanomag che come noterete è ancora pulita, quasi irreale. Dopo di ciò ho anche intenzione di simulare qualche graffio e scrostatura qui e lì giusto per rendere più realistico il tutto. Infine sempre con colori + pigmenti mi piacerebbe riprodurre una  zona di ruggine da qualche parte, ma non è sicuro, anche perchè non vorrei strafare e rendere il mezzo poi una vera porcheria ;)
Detto questo per oggi abbiamo finito...mi devo dedicare al bestione di cui vi parlavo qualche giorno fa e che domani vi mostrerò. Vi dico solo che non ha ruote ne cingoli e che mi farà sudare per almeno 2 anni :P
Stavolta è davvero tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento