domenica 9 giugno 2013

Presentazione

Bene ragazzi, questo è il mio primo blog, quindi siate clementi e non assalitemi se qualcosa non dovesse andare. Fino ad ora non avevo mai sentito la necessità di aprirne uno, poi, ecco che oggi arriva l'ispirazione. Ormai è da quando avevo 15 anni che pratico la nobile arte del modellismo, ciò vuol dire che sono passati già 5 anni da quando armato di buona volontà per la prima volta presi in mano cutter e lime sperando di poter, un giorno, realizzare dei veri capolavori. 5 anni da quel giorno in cui poggiai sul mio tavolino da lavoro il mio primo kit, un set di soldati americani moderni, che purtroppo non fecero una bella fine (le uniformi uscirono di un orribile verde scuro e la pelle di un preoccupante rosa violaceo). Oggi, i capolavori ancora non li so fare (purtroppo), tuttavia mi diverto a toccare un po' tutti i campi del modellismo statico: dalla costruzione di veicoli militari, ai mezzi di superficie, dai velivoli militari ai galeoni del 600 e dai figurini ai diorami.
La funzione di questo blog è scritta nel titolo, non è altro che un diario dove posterò lavori passo passo, tecniche, recensioni, ecc. tramite testi, foto, video e molto altro ancora. Ovvio, pratico modellismo da soli 5 anni, quindi non aspettatevi i capolavori di Mig Jimenez, però so difendermi bene e cerco sempre di dare il massimo.
Ho un paio di lavori in corso e presto partirò aprendo i loro "diari di costruzione" o come si suol dire i loro "cantieri" nei quali mostrerò passo passo il montaggio e la verniciatura dei kit. Intanto datemi il tempo di ambientarmi che questo è un mondo nuovo per me.
Bando alle ciance, non sono mai stato bravo con le parole, quindi risuonino i cutter, squillino le tronchesine, si dia inizio alla festa. Let's start!

Nessun commento:

Posta un commento