domenica 9 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Bene ragazzi, messomi subito all'opera mi sono portato piuttosto avanti con i lavori. Diciamo che in linea generale le mie prime impressioni sul kit si sono rivelate esatte, il kit fondamentalmente è di buona qualità: gli incastri sono perfetti, il dettaglio è nella norma e le istruzioni molto precise ed intuitive; tuttavia, come avevo notato già in precedenza, essendo il kit molto vecchio la plastica è diventata molto fragile tanto che bisogna limare alcuni pezzi più piccoli con molta cautela perchè c'è il rischio che se ne vengano in mano dei piccoli pezzetti di plastica rovinando il pezzo. Altra cosa che ho notato è che nonostante siano passati quasi 40 anni ho notato che la plsatica non ha subito modifiche aclatanti della sua struttura, infatti i montaggi fino ad ora sono stati rapidi e puliti.
Passiamo adesso a postare qualche foto dei lavori:


 Qui ho iniziato a montare gli interni del semicingolato, il quadro comandi è solo appoggiato in quanto andrà incollato una volta verniciato ed "invecchiato" per bene. Come ho detto, non ho incontrato particolari problemi durante il montaggio.
I dettagli invece, come si può notare, sono senza infamia e senza lode: ci sono ma non sono il massimo della precisione. Vabè, so accontentarmi io ; )











Qui invece potete notare il quadro dei comandi nel dettaglio.












Poi sono passato al montaggio dell'asse anteriore, nonostante le piccole parti non è stato particolarmente difficile, anzi. Solo si deve stare attenti quando si limano i pezzetti perchè sono abbastanza fragili.











Ed infine ho montato i supporti delle ruote e le ruote dei cingoli. Anche questo fatto con una certa facilità.
D'altronde la Tamiya è sempre la Tamiya.








Ok, per ora è tutto, ho già espresso ad inizio post le prime impressioni sul kit quindi non c'è più molto da dire se non "ai prossimi aggiornamenti!!" ; )

Nessun commento:

Posta un commento