giovedì 13 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Dopo un giorno di silenzio rieccomi con numerose novità. Ieri è stata una giornata molto piena, ho finalmente attaccato a verniciare la carrozzeria esterna dell'Hanomag. Per ora ho verniciato solo la parte alta (non i cingoli) con 3 passate di german grey abbastanza diluito. Questo è il risultato:

Come si può notare le ruote dei cingoli ancora non sono state colorate, mentre per quanto riguarda la carrozzeria è stato dato solo il colore di base, senza ancora lavaggi, ecc.












Poi mi sono concentrato sul montare i figurinida inserire nel diorama e a studiare le pose e le posizioni che assumeranno. Purtroppo è un lavoro lungo e difficile in quanto non riesco a trovare la disposizione adatta che soddisfi i miei gusti. Alla fine eliminando alcuni figurini la posa più probabile potrebbe essere questa, però togliendo il soldato in piedi:


 Inizialmente avevo pensato ad un diorama molto più grande, tuttavia il fatto che avessi molti figurini e solo un veicolo non aiutava e così rimanevano molte zone vuote assolutamente antiestetiche. Così ho pensato di restringere il diorama e di lasciare solo i figurini più adatti alla scena che volevo riprodurre. Il risultato è quello che vedete da queste foto, togliendo però il soldato in piedi con il cannocchiale in quanto inadatto al luogo in cui si trova. Così per ora l'idea è di lasciare solo i due mitraglieri dietro i sacchi di sabbia affiancati dal semicingolato e la fanteria di passaggio.
















Ovviamente quest'idea non è definitiva, potrebbero ancora cambiare molte cose, però per ora è la più quotata. Intanto lavorerò ancora sul mezzo e sui figurini, poi se dovesse venirmi in mente qualcos'altro aggiornerò le immagini.
Per ora è tutto, alla prossima! :D

Nessun commento:

Posta un commento