martedì 11 giugno 2013

Diorama Hanomag 251/1 1:35

Ed eccoci qui con il nostro appuntamento giornaliero. Per la verità oggi non è che abbia avuto chissà quanto tempo, ma anche solo un oretta al giorno riesco a dedicarla al modellismo. Così oggi ho quasi terminato gli interni dell'Hanomag: quadro comandi, panche, sedili e fiancate sono completate, devo solo sporcare un altro po' le fiancate interne superiori e basta, poi si passa agli esterni.
Detto questo posto qualche altra foto, dato che non sono mai abbastanza:


  Beh, di questa foto non c'è molto da dire per la verità, ho solamente incollato il quadro dei comandi al pavimento del semicingolato e aggiustato qualche imperfezione.







Ecco qui sono iniziati i dolori, mi sono accorto che inserendo il pavimento all'interno del semicingolato questo non arrivava fino in fondo. Così ho notato che i portacartine erano troppo lunghi e li ho limati un po'. Risolto? No! O meglio, il pavimento è sceso più giù ma toccava solo alcune parti del fondo del semicingolato. Così ho notato che il problema erano i sedili troppo larghi, che, chiaramente, non è possibile limare. Così ho semplicemente ho applicato la colla nei pochi punti di contatto ed anche così il lavoro è venuto bene, la base è stabile e permette un corretto incollaggio tra la parte superiore e quella inferiore del semicingolato.




























Mi avanzava ancora un po' di tempo, così mi sono applicato a montare e studiare le varie pose dei figurini. Beh, non sono giunto a nulla in quanto per avere un idea più chiara dovrei averli almeno montati tutti, però montandoli ho avuto modo di constatare che sono davvero di buona qualità. Addirittura su alcuni sporge il pomo d'adamo.
Bene, per oggi è tutto...
"Ma come, di già?"
Eeeh si, domani dovrei avere un po' più di tempo libero e spero almeno di iniziare la verniciatura della carrozzeria dell'Hanomag. Avrei voluto anche iniziare a primerizzare i figurini ma avevo finito il primer ç__ç
Pazienza, sarà per domani.

1 commento:

  1. Ciao, sono Henry da Vicenza mi sono imbattuto nel tuo blog quasi per caso, stò realizzando lo stesso modello e sono alla verniciatura pannello e interni senza sedili volevo chiederti se (come mi sembra di aver capito) il german grey tamiya giusto? poi non voglio sconsigliarti i lifecolor che tra gli altri uso ma non hai pensato altre marche x es. vallejo o mig o anche AK stanno rivoluzionando il mondo dei colori e non solo per ultimo i sedili posteriori pensavo a un kaki con lavaggi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, un saluto Henry.

    RispondiElimina